«Con l’approdo di Presti la compagine di Formica…diventa un’armata Brancaleone». A sostenerlo è l’assessore al Turismo Dario Russo che commenta con sarcasmo quello che il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, ha definito, invece, «un vero atto di generosità». Presti ha fatto un passo indietro per compiere l’unificazione del Pd attorno al candidato a sindaco Giovanni Formica. «Con l’approdo di Presti la compagine di Formica apparentemente si rafforza. Si aggiungono in verità ulteriori elementi di eterogeneità e tatticismo. Che la fanno sempre più somigliare ad una vera e propria armata Brancaleone variopinta, inconcludente e piena di mercenari politici – scrivono in una nota Dario Russo e l’ex consigliere Antonio Isgrò  – Come farà Presti a spiegare a coloro che hanno creduto in lui che il suo è un progetto di rinnovamento? Anche imbarcandosi in una pericolosa traversata con un capitano di comodo? Anche se i ruoli di comando sono tutti affidati a “gentiluomini di fortuna”, arruolatisi come lui all’ultimo momento?». Russo e Isgrò raccontano la loro “verità”. «La verità è che Presti ed  il suo pezzetto di ciurma si sono imbarcati su una malferma scialuppa di salvataggio. La stessa che raccoglie naufraghi di tutte le precedenti esperienze elettorali che hanno cercato di asservire Milazzo negli ultimi venti anni». Russo invita «la gente della sinistra», e «tutti gli elettori liberi» a fermare «la “diaspora”». «L’unica ricomposizione possibile, che tiene la città libera, va fatta a partire dai risultati positivi riscontrabili sul territorio negli ultimi anni», concludono.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pinccio
pinccio
9 anni fa

al posto di attaccare sempre tutto e tutti e continuare a deprimere la gente con la storia del dissesto…..Isgro’ da giovane preparato inizia a parlare di proposte e idee di sviluppo e crescita per la nostra citta’!! BASTA PAROLE ISGRO’……………………………………………SBIGGHITI

gmimmo
gmimmo
9 anni fa

Proposte invece di insulti??

frenny
frenny
9 anni fa

Ma in tutta sincerita’ Dario Russo per la periferia cosa ha fatto ???????? (non che gli altri siano da meno )parlare da un palco dove nessuno puo’ controbattere e’ troppo facile , secondo tanti di noi dovreste stare a casa e zitti un po’ tutti ………

stefano
stefano
9 anni fa

sgrò mi parla di coerenza che coraggio… lui che non sa dove fare l’uovo. ma stai zitto che fai piu figura. a lei dario manco lo commento sorvolo….

ignazio
ignazio
9 anni fa

Isgrò è una persona seria; cerca sempre in tutte le cose la verità. ce ne fossero persone pulite come Isgrò !!! Leggete sempre la storia delle persone prima di dare giudizi: Isgrò già dai tempi della scuola è stato uno studente modello! capace, con degli ideali forti che lo hanno sempre spinto nella ricerca delle cose fondanti della vita.
Dario ha dato ampie dimostrazioni delle sue capacità organizzative in questa amministrazione; del resto, della sua preparazione culturale è inutile parlarne perchè lo conosciamo tutti.
Avessimo tutti i consiglieri di questa portata, forse la città cambierebbe !!!!