La sanificazione delle strade cittadine avviene con un nuovo metodo che prevede l’utilizzo di ozono prodotto peraltro direttamente sui  mezzi comunali. Lo ha precisato l’assessore Ciccio Italiano rispondendo agli ambientalisti che in diverse note hanno manifestato  perplessità sui prodotti utilizzati. Solo in casi eccezionali – conclude il vicesindaco – per la sanificazione viene utilizzato il cloro.

Intanto in città proseguono gli interventi nei condomini che ne hanno fatto richiesta: attualmente sono già state sanificate oltre 100 aree esterne di proprietà condominiale.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tony
Tony
4 anni fa

L’OMS e l’ ISPRA dicono, scientifacamente, che la sanificazione delle strade è INUTILE… non sprecate soldi pubblici, tanto non vi votiamo più

Dany
Dany
4 anni fa

Quando intende santificare la via rio rosso il signor sindaco?? Siamo invasi da ogni tipo di lurdie!!!

Dany
Dany
4 anni fa
Reply to  Dany

Sanificare

l'ambientalista non pagliaccio
l'ambientalista non pagliaccio
4 anni fa
Reply to  Dany

Inutile sanificare se fatto in questa maniera. Pagliacciate politiche da campagne elettorali. Il sindaco e i suoi consulenti da quattro soldi si facciano consigliare da gente che lavora nel settore da più di 35 anni e non dai tempi del “Coronavirus”.

Luciano
Luciano
4 anni fa

Ambientalisti sempre in prima linea per rompere…..ma non lo capite che di Covid si muore???

l'ambientalista non pagliaccio
l'ambientalista non pagliaccio
4 anni fa
Reply to  Luciano

Gli ambientalisti saranno sempre in prima linea, questi interventi eseguiti da operatori comunali su consiglio di imprenditori di Milazzo che hanno benefit su questo tipo di interventi (costruttori di macchine per ozono e relativi consulenti) sono “pagliacciate politiche”. Interventi per creare un cosiddetto “effetto placebo”. Fate eseguire questi interventi da ditte specializzate del settore!!!

Il Sanificatore
Il Sanificatore
4 anni fa

Tali interventi devono essere eseguiti da personale tecnico formato e preparato coordinati da tecnico laureato.
Affidare questo tipo di interventi a personale comunale è da irresponsabili.

Paolo
Paolo
4 anni fa

Come sanificazione ambientale è meno velenoso di molti altri, ma non è innocuo. Fermo restando che poi, si trasforma in ossigeno, una volta utilizzato. Quindi dal punto di vista pratico, è il migliore in assoluto. Va detto, però, che l’alta concentrazione causa problemi respiratori, anche gravi. Quindi, divieto assoluto di sosta nella zona sanificata, per qualche ora.