Nel corso della notte l’automobile di famiglia dell’assessore alla polizia Municipale, Carmen De Matteo, è stata sfregiata. Se si tratta di un atto intimidatorio legata alla sua carica politica o altro lo stabiliranno i carabinieri della stazione filippese guidata dal maresciallo Tommaso La Rosa.

Di certo non sembra un lavoro improvvisato. La Renault Megane era parcheggiata sotto casa, nel centro cittadino, ed è stata sfregiata presumibilmente con una chiave o un cacciavite in tutte le fiancate, sul cofano e, addirittura, sul tetto. Ad accorgersene stamani è stato il marito, intorno alle 7,30, prima di recarsi al lavoro (è direttore di un supermercato).

In attesa di chiarimenti è giunta la solidarietà alla famiglia da parte del deputato regionale Pino Galluzzo.

AGGIORNAMENTO. L’Amministrazione comunale di San Filippo del Mela esprime solidarietà nei confronti dell’assessore Carmen De Matteo per il danneggiamento dell’auto di famiglia  avvenuto questa notte. «Condanna con fermezza  tali azioni e confida nell’ accertamento dei fatti già all’attenzione dell’ Autorità giudiziaria», si legge in un comunicato.