La via Pescheria diventa ufficialmente area pedonale. Lo stabilisce una ordinanza del comandante della polizia locale, Giuseppa Puleo che dispone anche la collocazione di idonea segnalazione sia per quel che riguardo il transito che la sosta che verrà inibita attraverso appositi dissuasori.

Una decisione che peraltro segue quanto indicato dal Piano del traffico approvato nel 2013 che prevede, nell’ambito di un intervento complessivo di pedonalizzazione che dovrà interessare l’area compresa fra la via Nino Ryolo e la via Cassisi.

La finalità è quella di «di riqualificare una parte del centro cittadino ad elevata vocazione commerciale, con l’istituzione di servizi e spazi di relazione per i cittadini». Con la chiusura al transito veicolare della strada che un tempo ospitava il mercato del pesce oggi, con una giusta pianificazione, potrà tornare ad essere un luogo di aggregazione.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Formica
Giovanni Formica
4 anni fa

La giunta formica & company….dal borgo così bello… posto panoramico, attrazione turistica, piena di locali esistenti,ecc ecc ecc…. lo fai chiudere e non cerchi soluzioni per far coesistere il tutto e vai a pedonalizzare una viuzza piccola, stretta, squallida in quanto piena di edifici pressoché stabili. Siete stati la giunta comunale + ridicola del secolo.maggio2020 sta arrivando…

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
4 anni fa

Prima di pedonalizzare la via pescheria bisogna ripristinare le mattonelle che sono tutte dissestate, perchè se qualcuno cade il comune lo deve pagare.

Davide
Davide
4 anni fa

Errore

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Davide

Non basta chiudere al traffico una viuzza affinché la movida possa svilupparsi. Servono locali (tanti) e servizi annessi. Non funziona così: si chiude al traffico una zona e improvvisamente si materializza l’animazione e la vita notturna. Servono delle basi da cui poter definire un’area a vocazione ricreativa. Mi domando: “Ma se chiudessimo ‘via degli scopari’ non si scoperebbe più?”. 😉

giuseppe
giuseppe
4 anni fa

troppo semplice pedonalizzare le strade: chi può essere contrario? il problema sono la carenza dei parcheggi: la politica deve dare queste risposte.

Ela
Ela
4 anni fa

La movida a Milazzo è morta . Quando Milazzo era il centro della movida messinese il nostro sindaco ha deciso di farla morire. Grazie sindaco te ne saremo per sempre grati per aver portato al degrado questa città.

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Ela

Non è morta solo la movida; è morto l’entusiasmo, la vivacità, la capacità di sviluppare idee diverse e nuove. Le cause di tutto ciò? Le scelte politiche blande e poco efficaci: sempre le solite chiacchiere; la mancanza di denaro, di investimenti importanti; e la gente: poco avvezza ai cambiamenti, abituata a fare di Milazzo una volgare pista di macchine che girano avanti e indietro e null’altro!