Hanno vissuto un bellissimo ultimo giorno di scuola i bambini delle classi seconde e terze della scuola primaria del Terzo Istituto Comprensivo guidato dal dirigente scolastico Stello Vadalà. Gli alunni, infatti, hanno ricevuto il diploma BiMed di piccoli scrittori e libri in dono. Dopo aver partecipato quest’anno per la prima volta alla Staffetta di Scrittura Creativa, il proprio capitolo ha ottenuto il premio “Scriviamo” legato alla prestigiosa rivista Andersen di Genova.

Nel plesso Carrubaro gli alunni hanno presentato la loro “fatica letteraria” ai genitori, visibilmente contenti e commossi. Successivamente, nel cortile della scuola hanno lanciato i palloncini con la scritta BiMed, un gesto simbolico per esprimere il messaggio di far volare la cultura in ogni parte del mondo.

Attraverso un video-messaggio il Presidente della BiMed Andrea Iovino ha salutato i bambini, complimentandosi con loro e con le docenti Antonietta Micali, referente e autrice Bimed, Daniela Perdichizzi e Francesca Gugliotta, che hanno guidato gli scrittori in erba nel progetto annuale di educazione alla lettura e alla scrittura.

Per i piccoli protagonisti di questa entusiasmante avventura il prossimo appuntamento sarà l’assegnazione di un premio il 23 luglio 2019 nell’ambito delle manifestazioni del Giffoni Film Fest.