Da sinistra Nuccio e Francesco Pensabene

Una passeggiata sportiva naturalistica sul promotontorio di Capo Milazzo. Ad organizzarla domenica 14 aprile, alle 9, l’Asd Esseffenne, in collaborazione con l’Hematologica. La partenza è prevista dal Duomo Antico di Milazzo per poi proseguire su un percorso naturalistico di rara bellezza verso il Capo di Milazzo.

A guidare il gruppo ci saranno i fratelli Nuccio e Francesco Pensabene. Sette chilometri che attraverseranno anche il percorso rupestre di Montetrino per poi arrivare fino alla Badia. Proprio qui, intorno alle 11, il gruppo che parteciperà alla passeggiata avrà modo di apprezzare il racconto di Nino Pracanica su La cultura matriarcale Sicula.

«Non ci stancheremo mai di dire quanto importante sia l’aspetto sociale e culturale dello sport  – dicono i fratelli Pensabene – queste iniziative vogliono coniugare l’esigenze di fare attività fisica con il godere della natura e dei beni culturali di cui Milazzo è ricca».

Previsto anche un buffet a base di frutta per tutti i partecipanti alla giornata che prevede una iscrizione di 5 euro. Per informazioni 3407512759-3405306791