Organizzato dall’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e con il patrocinio dell’Ordine Avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto, al Centro Culturale “La Muciara” di Milazzo, si terrà venerdì 21 dicembre il convegno dal titolo: “Il Diritto ad un Giusto Processo”.

I lavori si apriranno alle ore 16 e prevedono i saluti di Giovanni Formica, Sindaco di Milazzo; Antonino Maggio, Presidente Sezione AIGA Barcellona; Francesco Russo, Presidente Consiglio dell’Ordine Avvocati di Barcellona; di Giovanni De Marco, Presidente Tribunale di Barcellona; di Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona.

La tavola rotonda prevede una rosa di numerosi professionisti del settore, in particolare: Luigi Fabrizio Mancuso, Magistrato della Corte di Cassazione; Luigi D’Andrea, Docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Messina; Armando Veneto, Presidente del Consiglio delle Camere Penali Italiane; Tommaso Calderone, deputato regionale; Fabio Cantarella, responsabile regionale Enti Locali – LEGA; Barbara Floridia, Senatrice; Carmelo Miceli della Commissione di Giustizia Camera dei Deputati; Carolina Varchi della Commissione di Giustizia della Camera dei Deputati; Antonio De Angelis, segretario nazionale AIGA. I lavori si concluderanno con l’intervento di Alberto Vermiglio, Presidente Naizonale AIGA e saranno moderati da Mariella Sottile della giunta nazionale AIGA.

L’evento è stato organizzato per festeggiare il 25° anniversario della costituzione della sezione AIGA di Barcellona ed è accreditato dal Coa della Città del Longano con il riconoscimento di 4 crediti formativi.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita, mentre chi vorrà partecipare al momento conviviale ovvero al buffet che si terrà subito dopo il convegno (costo € 20,00) dovrà comunicarlo entro martedì 18 dicembre p.v. (Per info e prenotazioni: Antonino Maggio 3295425825 – Maria Tommasa Maio 3284171530).