Tredici consiglieri comunali (primo firmatario Pippo Midili) hanno chiesto al presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi la convocazione di una seduta urgente del Consiglio Comunale per discutere ed eventualmente adottare atti idonei a trovare soluzione alla critica situazione verificatasi nei giorni scorsi – e in ultimo nella giornata di Domenica 16 dicembre – nella zona dell’asse viario, sulla strada statale 113, nel centro abitato di Corriolo, ai caselli Autostradali A20 Milazzo ed in prossimità dell’innesto della strada Milazzo-Archi. Il riferimento è agli ingorghi e conseguenti blocchi stradali tali da causare l’impossibilità di raggiungere i luoghi di arrivo se non con attese e file e con percorrenze di pochi chilometri in oltre un’ora.

Una situazione insostenibile ­ si legge nel documento che reca le firme anche di Franco Rizzo, Franco Russo, Francesco De Gaetano, Russo Lydia, Antonio Foti, Rosario Piraino, Valentina Cocuzza, Maria Magliarditi, Massimo Bagli, Santino Saraò, Alessandro Oliva e Alesci Francesco  – aggravata, per gli abitanti di Corriolo, dall’impossibilità di poter uscire dalle proprie abitazioni a causa dell’indiscriminato parcheggio degli avventori dei vari centri commerciali ricadenti in zona. Quanto avvenuto mette sicuramente a rischio l’uso normale di vie che per la città di Milazzo rappresentano vie di fuga preziose ed importanti. Situazione che tende a peggiorare con le prossime aperture di ulteriori insediamenti commerciali.

“I fatti registrati nella giornata di Domenica, come ultimo episodio, danno chiaro il senso di come la viabilità della zona non è in condizioni di sopportare il flusso veicolare in entrata ed in uscita. Tutto questo a scapito anche delle vie di ingresso alla città di Milazzo che viene quindi ulteriormente penalizzata nonostante abbia asservito il proprio asse viario alla viabilità d’uso diversa da quella per cui originariamente era nata”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino attento
Cittadino attento
5 anni fa

Ottima iniziativa

Lulu
Lulu
5 anni fa

E menomale che lei è un cittadino attento. Lo sa quanto costa un Consiglio Comunale che tutti i cittadini milazzesi pagano? Dai 1.500 ai 2.000 euro, per sentire dire cosa? A Midili o a Capone che c’era la fila?Ce ne siamo accorti tutti. Bisognava farlo prima che venissero rilasciate le autorizzazioni, ora è proprio inutile. Stia più attento. A prescindere che ancora non è stato convocato.

attento milazzese
attento milazzese
5 anni fa
Reply to  Lulu

Infatti non è stato convocato……………..