Sono mille le firme raccolte dal Circolo comunista 21uno21 che ha avviato una raccolta per chiedere le dimisisoni del sindaco di Milazzo, Giovanni Formica. Un riscontro che nemmeno i promotori immaginavano. Naturalmente si tratta solo di una raccolta simbolica ma che sta portando alla luce quanto sia in basso il gradimento non solo dell’amministrazione Formica ma anche del consiglio comunale guidato da Gianfranco Nastasi (tra i papabili candidati a sindaco) reo di avere lasciato il comune senza i bilanci e dunque, impossibilitato a programmare o affrontare anche il quotidiano. Molti dei firmatari, infatti, non fanno distinzioni tra esecutivo e consiglio comunale e chiedono, provocatoriamente, se è possibile firmare per mandare a casa anche il consiglio.

La raccolta è stata avviata poichè il 27 luglio scorso il circolo guidato da Cristoforo Tramontana aveva inviato un documento al primo cittadino in cui lo invitava a dare risposta in merito ad una serie di gravi lacune gestionali, ma non ha ricevuto alcuna risposta «tanto meno sono intervenuti nuovi elementi affinché, la nostra città, possa sperare in breve tempo, di uscire dal degrado nel quale è stata relegata» sottolineano.

La raccolta, indubbiamente, poteva avere una ulteriore spinta se il circolo 21uno21 avesse coinvolto altri movimenti di opposizione (molti esponenti del centro destra hanno problemi ad esporsi in prima persona per sostenere una iniziativa dei comunisti), in ogni caso mille firme in pochi giorni sembrano più che significative. Il malumore è palpabile specialmente per l’assenza dell’amministrazione nel quotidiano.

Ancora oggi, domenica 9 settembre, sarò possibile firmare in via Giacomo Medici. Poi il gazebo si sposterà nei quartieri, sempre dalle ore 17 alle 21. Ecco  il programma:

Lunedì 10 settembre: Santa Marina – Piazza Pozzo

Martedì 11 settembre:  Grazia – Piazzale Chiesa

Mercoledì 12 settembre: S. Pietro – Scuola Elementare

Giovedì 13 settembre: Fiumarella – Case Popolari

Venerdì 14 settembre: Milazzo – Via G. Medici

Sabato 15 settembre: Milazzo – Marina Garibaldi Statua della Libertà

Domenica 16 settembre: Milazzo – Via G. Medici

Lunedì 17 settembre: Tono – Piazzetta Chiesa

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
5 anni fa

scusate, ma per le precedenti amministrazioni non si raccolgono le firme?

Saretto
Saretto
5 anni fa

Solo ricerca di consensi da utilizzare alle prossime elezioni da chi ha sponsorizzato l’attuale sindaco nelle precedenti!!!!!! Grottesco!!!! Solo a questo obbiettivo possono ambire. Non è così che si manda via un sindaco.

Mamertino
Mamertino
5 anni fa

Che buffonata..non per le intenzioni..potremmo firmare pure in 30.000 ma sempre il consiglio comunale decide..e nessuno si vuole smuovere dalla poltrona..ci vediamo a maggio 2020..

peppe
peppe
5 anni fa

Ci si aspetta una meravigliosa affermazione della lista comunista alle prossime amministrative visto l’alto consenso dell’iniziativa. Avanti cosi compagni che la conquista del palazzo è prossima.

milazzese
milazzese
5 anni fa

Povero…. ancora dopo anni non hai capito che se va a casa il sindaco lo segue il consiglio comunale . Quando la finirai di essere il servo sciocco del padrone di turno per qualche pubblicità… ma tanto questo commento non lo pubblicherai….