Sono finalmente arrivati all’Istituto “Leonardo Da Vinci” i libri ottenuti grazie all’impegno delle famiglie e degli alunni che hanno aderito all’iniziativa #ioleggoperché 2017, promossa dall’Aie (Associazione Italiana Editori) per consentire alle scuole di ogni ordine e grado di ampliare le biblioteche scolastiche. Coltivare il piacere di leggere è uno degli obiettivi più importanti che la scuola si pone, per questo l’Itet “Leonardo da Vinci” ha subito accolto l’invito a partecipare al concorso nazionale, mobilitando un gruppo di studenti coordinati dalla professoressa Gloria Zucconi, responsabile della biblioteca scolastica. I ragazzi, provenienti da varie classi, hanno realizzato un flash mob incentrato sull’amore per i libri, evento che ha avuto luogo proprio all’interno della biblioteca dell’Itet e che ha riscosso molto successo.

 

In questi giorni, grazie all’adesione a #ioleggoperché e a seguito di donazioni di libri ricevute in precedenza dalle famiglie degli alunni, le più importanti case editrici italiane hanno ampliato la dotazione libraria dell’ITET con decine di volumi nuovi, inviati come premio di partecipazione. Tra i testi selezionati dagli editori si annoverano classici della letteratura in edizione aggiornata, testi di saggistica e romanzi di noti autori italiani e stranieri.

 

“E’ stata un’iniziativa importante” sottolinea la Dirigente Scolastica Prof.ssa  Stefania Scolaro,un’occasione preziosa per aggiornare i libri che sono a disposizione di tutte le componenti dell’Istituto. E’ doveroso ringraziare quanti hanno sostenuto il concorso e tutti coloro che hanno partecipato con le donazioni o accedendo al prestito offerto dalla nostra biblioteca”.