La notizia è giunta poco fa: il consigliere comunale di Milazzo, Nino De Gaetano, 54 anni, è morto stanotte a causa di una grave male con cui combatteva da anni. De Gaetano, sindacalista storico della Cgil, era stato eletto in consiglio per la seconda volta nel 2015. Esponente del centrosinistra era sceso in campo con Dem – Onda libera, una delle liste a sostegno del sindaco Giovanni Formica che ha difeso strenuamente fino all’ultima sua partecipazione al consiglio comunale. E’ stato il più votato della lista con oltre 300 preferenze. Nel corso della legislatura in cui gli era stato affidato la carica di capogruppo ha alternato lunghi periodi di assenza a causa delle pesanti terapie a cui era sottoposto. Si è spento all’ospedale di Cefalù dove si trovava ricoverato.

I funerali si terranno giovedì, 26 aprile, alle ore 15,30 alla chiesa di San Paolino a Torregrotta.

Alla famiglia De Gaetano le condoglianze della redazione di Oggi Milazzo.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Coppolino
Francesco Coppolino
6 anni fa

Sei stato una grande persona perbene e di grande qualita’ ma sopratutto un punto di riferimento per la nostra comunita’ Milazzese sempre disponibile e presente per tutti non facendo mai mancare il tuo prezioso contributo.Un abbraccio dal più profondo del cuore Che riposi in pace con affetto e stima Francesco Coppolino

Francesco Coppolino
Francesco Coppolino
6 anni fa

Ciao Nino so che le parole non servono in momenti come questi e che il dolore è enorme. Non ci sono parole o gesti che possono colmare il vuoto infinito.
Ho avuto l’onore di conoscerti e di apprezzare la tua persona limpida ed onesta,la tua signorilità,ed eleganza e delicatezza nell’affrontare le problematiche.
Anche nei momenti difficili eri rispettoso e pagato ti facevi benvolere da tutti.

Antonio Isgrò
Antonio Isgrò
6 anni fa

Con Nino De Gaetano se ne va la parte più genuina della politica milazzese: compagno serio, di grande equilibrio, onestà intellettuale e rispetto; mai banale, anzi, spesso lungimirante e dotato di una rara capacità di analisi dei fenomeni sociali; sempre pronto al confronto ed al dialogo nel bene supremo della collettività.
Ricorderò con grande stima il politico e con immenso affetto l’uomo.

Cappellano
Cappellano
6 anni fa

Ciao grande Nino, che bei ricordi nei 12 mesi di militare.Quante risate insieme…tipo la sua 500 che si è guastata in autostrada e costretti a trovare passaggio per rientrare in caserma prima delle 23 lui si preoccupo di prendere il panino in macchina….ma dimenticando il “basco”…… Persona per bene e onesta!!!! R.I.P. Ninuzzo

john caccamo
john caccamo
6 anni fa

Negli ultimi 30 anni anni nel resto d’ Italia la vita media si è allungata (78-82 anni rispettivamente per uomo e donna), e i tumori sono in diminuzione, sempre di meno e sempre più curabili. I numeri sono in controtendenza a Milazzo, dove si registra costantemente un certo numero di morti prematuramente per cancro: è innegabile che c’è qualcosa nell’ aria purtroppo..