Dacci il nostro pane quotidiano…ma solo sei giorni a settimana. L’assessore alle Attività produttive, Carmelo Torre ha promosso – lunedì 7 maggio alle 11 nei locali del Suap (piano terra) del palazzo municipale – un incontro con i panificatori cittadini al fine di discutere delle problematiche venute fuori a seguito del recente decreto regionale dell’assessorato alle Attività produttive che vieta la panificazione per un giorno alla settimana comprensivo dell’obbligo di chiusura per la prima e la terza domenica di ciascun mese.

Lo stesso decreto prevede che il sindaco può, con provvedimento motivato, sentite le principali associazioni di categoria, sostituire le giornate di chiusura dando formale comunicazione all’assessore per le Attività produttive della presenza di un apposito calendario che regolamenti la turnazione delle attività.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PeppiDIPeppi
PeppiDIPeppi
6 anni fa

e sopratutto se i panettieri panificassero con materie prime decenti ( farine lieviti naturali e non istantanei)nil pane durerebbe 4/5 giorni

PeppiDIPeppi
PeppiDIPeppi
6 anni fa

Genesi – Capitolo 2
[1]Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. [2]Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. [3]Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto.

Giovanni
Giovanni
6 anni fa

Ma questo assessore Torre se ne sempre fottutu dei decreti regionali e delle normative per cose molto più gravi, ora è diventato solerte. Certamente non dovranno panificare neppure ai centri commerciali, dovrà denunciare i panificatori abusivi e pure i trasgressori nei comuni limitrofi.
Stiamo a vedere.

vincenzo
vincenzo
6 anni fa

che problemi grossi che hanno alla regione…

EX CONSIGLIERE
EX CONSIGLIERE
6 anni fa

E I CENTRI COMMERCIALI ?