Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha convocato per domani, alle ore 13,30, una riunione dei capigruppo per dirimere lo scontro sulla gestione dei parcheggi a pagamento nel centro di Milazzo. La questione rimane in una fase di stallo. Il sindaco Giovanni Formica, stamattina, ha scritto l’ennesima lettera –  la terza -a Nastasi per invitarlo a portare in aula un atto d’indirizzo firmato dal primo cittadino per votarlo e dare il via al bando di gara. Dall’altro lato la presidenza non gradisce il fatto che il sindaco debba decidere cosa debba votare il consiglio comunale che fra l’altro sull’argomento si è già espresso bocciando il project financing e promuovendo una gara “tradizionale”.

Il sindaco, addirittura, paventa anche l’ipotesi di un intervento sostitutivo del vicepresidente del consiglio comunale Maurizio Capone in caso di inerzia da parte del presidente Gianfranco Nastasi. Una sorta di commissariamento. A norma di legge, infatti, le proposte di deliberazione inoltrate dal sindaco devono seguire la seduta d’aula entro 20 giorni.

“Incomprensibilmente ad oggi non risulta ancora convocata, così come richiesto – scrive Formica – una seduta straordinaria del consiglio comunale per la trattazione della proposta di deliberazione ad oggetto “servizio di sosta a pagamento sul territorio comunale – affidamento ai sensi dell’art. 164 e ss. D. Lgs. 50/16. Atto di indirizzo”, già nella sua disponibilità dal 27 novembre. Preso atto che in data odierna che per il prossimo 30 gennaio è fissata un’adunanza ordinaria dell’organo, la invito ad integrare l’ordine del giorno – che peraltro prevede l’esame di proposte formulate ben oltre il 27 novembre 2017 – con l’inclusione di apposito punto avente ad oggetto la proposta sopra citata”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
peppe
peppe
6 anni fa

NOOOOOOO AUTO IN CENTRO. .. PERSONALIZZARE TUTTO IL CENTRO STORICO E CREARE UNA CITTÀ MERCATO CON ATTIVITÀ OLTRE CHE COMMERCIALI ARTISTICHE RICREATIVE SPORTIVE.VUOI VEDERE CHE PENSATE AI GO KART?????

Massimo
Massimo
6 anni fa

Fai bene sindaco non lo fare comandare a Nastasi. Milazzo è messa male politicamente, oggi sappiamo tanto e non devi far fare al presidente quello che vuole. Forza Formica

Salvo
Salvo
6 anni fa

Formica presuntuoso, le ricordo che il Prefetto è cambiato….