Un “Camper center” sul litorale di Ponente. La consigliera comunale Maria Magliarditi ha presentato una mozione per chiedere all’Amministrazione di affrontare il tema connesso all’individuazione di un’area da utilizzare per ospitare i turisti che si spostano su questi mezzi con la realizzazione di un progetto idoneo a creare aree funzionali per la sosta di caravan e camper. Ogni estate a Ponente e alla Croce di Mare si creano assembleamenti abusivi senza alcun tipo di controllo o beneficio per il comune.
Per “Camper Service” – evidenzia la consigliera – si intende un posto dove è possibile effettuare solo il carico e scarico delle acque e nulla di più e che eventuali sevizi aggiuntivi, quali allaccio di corrente elettrica o uso di attigue aree di picnic identificano già un’area attrezzata che potrebbe essere prevista, previo pagamento di un canone d’ammortamento spese (es. il canone che eventualmente si potrebbe imporre a chi farà uso dell’area, tale da darle voce attiva nel bilancio comunale) .

Un intervento importante . prosegue Magliarditi – considerato che il movimento del “camperismo” è in continua crescita ed il turismo itinerante en plein air è un fenomeno in costante espansione”.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Idee Balorde vendonsi
Idee Balorde vendonsi
6 anni fa

In un comune che non riesce a regolamentare neanche i parcheggi, questa pensatona ha proprio i crismi per vedere la stessa fine: chi gestisce, quale personale, chi paga le bollette? La consigliera ha voglia di apparire e sforna amenità a costo zero e a resa equivalente…
I camper bivaccano nel lungomare solo perché sanno che non devono nulla a nessuno. Farebbero lo stesso se si pagasse???

domenico giorgianni
domenico giorgianni
6 anni fa

ottima idea, cominciamo a far diventare risorse quello che i milazzoti considerano un problema

Simona
Simona
6 anni fa

La spiaggia di ponente, va solamente ripulita e valorizzata con aree attrezzate… e pista ciclabile. Per quanto riguarda, l’area camper, sarebbe opportuno crearla in altra zona!

AntonioM
AntonioM
6 anni fa

Ottima iniziativa. Chi ha il camper non avrà più scuse. Non potrà campeggiare abusivamente, ne scaricare i rifiuti in spiaggia ne rubare l’acqua.
Per chi non usa l’area attrezzata, multe.

KATIA
KATIA
6 anni fa

CERTO! INVECE DI INCREMENTARE I LIDI , STILE RIMINI E RICCIONE DOVE IL NOSTRO MARE SE LO SOGNANO…AVALLIAMO QUESTI ASSEMBLAMENTI CHE DETURPANO LO SKYLINE CITTADINO ….COMPLIMENTI ALLA PAZZIA|!!