Le opere della milazzese Mariagrazia Toto al G7. Quattordici tele dell’artista milazzese verranno esposte all’Excelsior Palace Hotel di Taormina proprio durante il summit del 26 e 27 maggio che porterà nella perla dello jonio i setti capi di stato più importanti del mondo. Dopo le esposizioni di New York, Londra e Firenze adesso Mariagrazia Toto sbarca a Taormina con la temporary gallery “Blue Sicily”. Il blu delle sue tele arrederà una delle sale principali del prestigioso hotel in esclusiva per il G7 per poi aprire le porte al pubblico dal 28 maggio al 15 luglio (tutti i giorni dalla 11.30 alla 18.30) «Per me – dice Mariagrazia Toto  – si tratta di un’occasione prestigiosa. Le mie opere verranno esposte in una struttura che rappresenta uno dei simboli più importanti del turismo siciliano. Un posto che ha sempre ospitato eventi culturali e artistici di grande livello. E’ un onore far scoprire il blu della mia Sicilia a persone che verranno da tutto il mondo». E sì perché le tele di Mariagrazia conoscono solo due colori il blu e il bianco. Quelli che utilizza per dipingere i suoi quadri. «A Taormina – continua – ho deciso di portare prevalentemente i quadri che parlano della Sicilia. “Trinacria”, “Pupi Siciliani” e diversi scorci di Milazzo». Ed è proprio la sua città natale il prossimo obiettivo di Mariagrazia «Dopo Taormina – conclude- voglio organizzare una mostra proprio nella mia città».

Rossana Franzone

LEGGI ANCHE:  Mostre, la milazzese Mariagrazia Toto alla conquista di New York

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
6 anni fa

Una scossa di arte ad un paese un tempo brillante e pieno di arte.
Brava papà

Milazzese
Milazzese
6 anni fa

hai la mia massima stima, persona modesta ma di grandissimo e vero talento,un raro esempio di milazzese, al contrario di tutti i piccoli personaggetti politici ed ex politici che annaspano e che vanno in affanno per riavere la visibilita’per non parlare di pseudo presidenti del nulla.Bisogna invertire il rapporto:solo cosi’ Milazzo rinascera’.

Antonio
Antonio
6 anni fa

Rara nota di colore, in una città in cui il grigio in tutte le sue sfumature, ha ricoperto ogni campo della vita sociale. Che l’occasione sia volano di rinascita di una città che ha perso la sua storia e la sua cultura.