Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni promosse nella giornata di Carnevale, il comandante della polizia municipale ha emesso un’ordinanza, che disciplina la viabilità nel centro cittadino e prevede alcuni divieti oggi, domenica 26 febbraio.
In particolare è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via G. Medici, Piano Baele e Piazza Caio. Duilio (ambo i lati), dalle ore 12,00 sino al termine della manifestazione; l’istituzione del divieto di transito, (eccetto i mezzi di Polizia e quelli di Soccorso), nelle vie: L. Rizzo, F. Crispi, Lungomare Garibaldi nel tratto compreso da via G. Medici all’intersezione con via C. Colombo, Medici, Piano Baele, Portosalvo, Piazza C. Duilio, Piraino, Piazza Mazzini lato est, Cavour, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 e comunque fino alla fine della sfilata in maschera.
Previsti altresì l’inversione del senso di marcia della via C. Borgia, per il tratto compreso tra Piano Baele e via N. Ryolo, con circolazione veicolare consentita da Sud a Nord e l’istituzione del divieto di transito nelle vie: Piano Baele, Portosalvo, Piazza C. Duilio, dalle ore 17,00 fino al termine della manifestazione. Il transito veicolare da piazza della Repubblica verso via Medici; con obbligo di direzione verso via C. Borgia, è consentito esclusivamente ai residenti delle stesse vie.

GLI APPUNTAMENTI.  In mattinata, alle 10, appuntamento in piazza Municipio con “La corsa in maschera” organizzata dal Movimento Sportivi milazzesi in collaborazione con la Polisportiva Milazzo e l’Asd Meeting Sporting Club Runner Torregrotta. La corsa, aperta a tutti, si svilupperà in un circuito di 2.5 chilometri da ripetere da uno a quattro volte a seconda delle proprie possibilità. Dalle 15 in poi “sfilata delle maschere” per le vie del centro cittadino  ed in Piazza Piano Baele l’esibizione del gruppo musicale  “Parimpampum” che riproporranno le più belle musiche dei cartoni animati. A seguire dalle 19, il concerto dei “Los Locos” con la coreografia di diverse scuole di ballo locali. Il centro sarà anche rallegrato da gonfiabili e attività di animazione per bambini.
Martedì 28  invece nel pomeriggio, il Liceo artistico Guttuso presenterà in via Giacomo Medici la “Performance Art 2017” mentre nella sala a vetri del Paladiana l’ associazione “Aiutamamme“.