L’appuntamento è fissato mercoledì 18 gennaio a Sant’Agata di Militello, nella sede del Parco dei Nebrodi. Si discuterà della proposta del presidente Giuseppe Antoci di lavorare sulla costruzione di un aeroporto nella piana di Caronia. I tempi per lanciare il Parco dal punto di vista turistico, produttivo e commerciale sono maturi.

Una presa di posizione che giunge quando sembra prendere corpo l’ipotesi di un aeroporto nella Valle del Mela  grazie all’imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra che si dice pronto a investire un miliardo di euro per la costruzione di un polo logistico tra i comuni di San Pier Niceto, Monforte San Giorgio e Pace del Mela.

L’aeroporto di Caronia dovrebbe avere una pista di 1.800 metri sufficiente per accogliere un traffico aereo riservato al solo comparto turistico.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
franco
franco
7 anni fa

Sig.Edo questa è la politica!!!
il rilancio serve per contrattare eventuali milioni di euro tutti vogliono metterci il naso quando ci sono in ballo tutti questi soldi e migliaglia di nuovi posti di lavoro.

edo
edo
7 anni fa

Puntuale é arrivata l’azione di disturbo . Ma ha senso rilanciare per un altro aeroporto in provincia quando é già difficile realizzare quello del mela? Mi sembra proprio una iniziativa infantile a meno che non sia orchestrata ad arte . Strano visto la serietà del dott. Antoci . Si da cosi la falsa impressione di un territorio diviso e di questo se ne approffitta il buon Riggio .