Il sindaco Giovanni Formica ha trasmesso al Procuratore della Repubblica di Barcellona la nota con la quale i consiglieri comunali Maria Magliarditi, Rosario Piraino e Franco Coppolino hanno denunciato che la strada Panoramica sarebbe teatro, tanto di giorno quanto di notte, di competizioni clandestine di auto e moto e la zona del Capo registrerebbe la presenza di cacciatori che esercitano abusivamente l’attività venatoria in prossimità delle abitazioni.

“Si tratta di condotte che generano enorme pericolo per i cittadini – afferma Formica -. Bene hanno fatto i consiglieri comunali a segnalarle. Sono certo che la Procura e le forze dell’ordine opereranno i necessari accertamenti anche con il prezioso contributo dei denuncianti.

I tre consiglieri hanno lamentato l’assenza di controlli da parte di Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri denunciando pubblicamente che “cacciatori cacciano abusivamente, sparando tra le abitazioni a ridosso di Via Trinità e dintorni, auto e moto sfrecciano ad alta velocità specialmente lungo la Panoramica sia di giorno che di notte, e discariche selvagge di rifiuti sorgono nelle aree dove sono presenti i pochi cassonetti superstiti.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enui
Enui
7 anni fa

In merito alla presenza di uomini armati di fucile a Capo Milazzo, il Sindaco potrebbe emettere un’ordinanza, in quanto questi pseudo cacciatori pensano che al Capo si possa cacciare impunemente, dalla via delle scale per intrufolarsi nei giardini privati, o nelle serre della Fondazione. Se in passato nessun altro ha avuto il coraggio di intervenire, che il Sindaco lo faccia concretamente.

Giuseppe
Giuseppe
7 anni fa

A Milazzo abbiamo un sindaco non capace di risolvere i problemi della città, dovrebbe prima cercare di risolvere il problema è successivamente di chiedere aiuto a persone più capaci di lui

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

I vigili urbani inutile menzionarli perchè non vengono pagati per lavorare di notte, ne nei giorni festivi, come disposto dal benemerito Sindaco, quindi sotto alle altre forze dell’ordine!

Antonio
Antonio
7 anni fa

Mi sembra surreale che ci siano corse clandestine al Capo, la panoramica è una strada ad alto rischio, che ci sia gente che entra nei terreni altrui invece può essere,
saluti