Il raggruppamento di imprese Caruter – Multiecoplast si occuperà della raccolta e smaltimento di rifiuti a Milazzo solo fino al 15 febbraio. Il sindaco Giovanni Formica ha prorogato l’incarico scaduto il 31 gennaio di ulteriori 15 giorni tramite ordinanza contingibile ed urgente. Ma il rapporto sembra incrinato. Le ditte non hanno accettato il “taglio” di circa 60/70 mila euro al mese imposto dal Comune attraverso una serie di “accorgimenti”, primo tra tutti la mancata raccolta domenicale. Al di la della ditta che continuerà il servizio (l’amministrazione e la Carouter stanno discutendo nell’intento di trovare una intesa indolore per entrambi) sembra certo che su 63 lavoratori ne saranno impiegati circa una cinquantina.

Venerdì è previsto una riunione sindacale al comune tra il sindaco, l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano e i rappresentanti dei lavoratori.  I sindacati si sono mobilitati perché lamentano che i lavoratori non hanno ancora percepito lo stipendio di dicembre. In ogni caso, stamattina tutti i lavoratori hanno ricevuto la lettera di licenziamento a decorrere dal 15 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lino
Lino
8 anni fa

Belle tutte queste chiacchiere, ma prima delle elezioni questo sindaco non era il mago che avrebbe risolto tutti i problemi? Non era il nuovo che avanza? Lo dicevano tutti, se non ricordo male…

milazzodoc
milazzodoc
8 anni fa

Maisanuzzo era megghiu chi ti stavi nto PDL………

francesco
francesco
8 anni fa

ma non doveva partire la differenziata e la raccolta porta a porta? Come si è potuto dare l’amministrazione di una città ad un pugno di incapaci!Come si può parlare di turismo quando si lascia la città piena di rifiuti la domenica!

salvo
salvo
8 anni fa

Ignoranza a Milazzo galoppa……aspettiamo ancora il curriculum vitae del sig. Maisano….dove vedremo le sue competenze in materia di rifiuti….(forse)

Chicco
Chicco
8 anni fa

Ma di che vi preoccupate? Ora ci pensa l’equipe sindaco – assessore Maisano, l’accoppiata vincente, la miglior gestione di tutti i tempi….