Il Movimento sportivi milazzesi va allo scontro diretto con l’amministrazione Formica. Sulla riapertura del palazzetto dello sport non solo hanno già fatto un manifesto contro l’esecutivo, ma ora ritornano all’attacco con una nota. A fare andare su tutte le furie il movimento coordinato da Gianluca Venuti l’apertura “a metà” della struttura di via Valverde. L’assessore ai Lavori Pubblici Ciccio Italiano ha dichiarato che durante le manifestazioni sarà consentito l’accesso solo a qualche centinaio di persone (su 1720 posti disponibili) perchè avverrà solo in primavera la tinteggiatura con materiale ignifugo in legno delle travi che sovrastano il tetto, elemento indispensabile per ottenere l’agibilità dell’edificio da parte della commissione per i pubblici spettacoli.

«L’apertura a metà è poco opportuna nei riguardi della cittadinanza ed insostenibile a seguito delle cospicue somme spese – si legge nel comunicato –  sosteniamo che il capitolo riguardante i collaudi statici, la pitturazione ignifuga del tetto, sarebbero dovuti essere aspetti da vagliarsi in corso di pianificazione e che se dichiarati solo adesso, rappresentano un’aggravante. Chiediamo si ponga subito rimedio!! Non si può attendere oltre».

Il movimento chiede “date certe” come, per esempio, quella in cui avverrà la pitturazione ignifuga della copertura del palazzetto.

«L’inopportuna logica dello “slittamento data” non può essere la soluzione per tenere calmi gli animi sino a portarli ad esaurimento, piuttosto valutare altre soluzioni cercando di sfruttare la logica della collaborazione».

Dubbi anche sui lavori di copertura della scuola media “Luigi Rizzo”. «Continuiamo a domandarci come sia possibile, alla luce delle gravi mancanze impiantistiche, che un appalto giaccia per mesi presso uno o più uffici amministrativi. Anche questa è un’informazione che i cittadini hanno diritto di avere», conclude il movimento sportivi.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
8 anni fa

Il movimento sportivi politicizzato ????? Uhauuhauhauha !!!

Cicciu
Cicciu
8 anni fa

Allura nun aviti caputu nenti. Chieti nun sunnu cosaaaaa.

SpoRtivo doc
SpoRtivo doc
8 anni fa

Dai andiamo avanti con la decima inaugurazione, in altri posti costruiscono stadi in sessanta giorni, a Milazzo non si riesce a fare un palazzetto dello sport on trenta anni. Siamo solo per ridere.

Chiacchiere
Chiacchiere
8 anni fa

Ma il sindaco nn aveva preso un impegno con il campione del mondo Gibilisco per programmare il futuro sportivo di quedta Citta”??? Chiacchiere chiacchiere chiacchiere!!

Sportivo
Sportivo
8 anni fa

Caro Gianluca questi sono incapaci e bugiardi ! Levici manu adpettiamo che mollano e vanno via per fare cose importanti per quedta Citta’mortificata e umiliata.