L’appalto per la riqualificazione del palazzetto dello sport svolto dalla passata amministrazione non prevedeva il trattamento con pittura ignifuga delle travi in legno che sovrastano la struttura. L’attuale amministrazione, comunque, si è già mossa per recuperare le somme ed espletare la gara in modo da conserntire la fruizione del 1720 posti a disposizione. A precisarlo è il sindaco Giovanni Formica che interviene in prima persona per rispondere al manifesto e successivo comunicato stampa del Movimento sportivi milazzesi.

“A scanso di equivoci è opportuno puntualizzare che la pitturazione della copertura lignea del palasport con vernice ignifuga non è stata omessa – scrive Formica in una nota inviata a Oggi Milazzo –  L’appalto per la sistemazione della struttura sportiva, finanziato attraverso la devoluzione di un mutuo, il cui progetto definitivo risulta approvato con deliberazione di Giunta Municipale n. 44 del 18.05.2014, per un valore di € 653.648,00, non prevedeva la  pitturazione. L’Amministrazione in carica, quindi, ha seguito lo svolgimento dei lavori sino alla loro conclusione e, preso atto dell’ulteriore intervento necessario ad assicurare la piena fruibilità della struttura, si è dichiarata pronta, già nella prossima primavera, a completare l’opera destinando, all’uopo, le relative risorse economiche”.

La decisione, ha spiegato il primo cittadino, ha tenuto conto delle ripetutamente segnalate esigenze delle società sportive locali di avere in tempi brevi a disposizione un impianto che consentisse loro di affrontare i campionati in corso. Una scelta diversa avrebbe compromesso significativamente la possibilità per i sodalizi sportivi, di svolgere regolarmente l’attività agonistica”.

Il movimentio chiedeva date certe sui lavori. “Le invocate “date certe” – conclude Formica – saranno fissate all’esito dello svolgimento dei procedimenti amministrativi. Quanto ai lavori di copertura della palestra della scuola media Luigi Rizzo, sono in dirittura di arrivo le attività necessarie per all’avvio dei lavori”.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
8 anni fa

L’assessore allo Sport si é fatto un giro al palazzetto?ultimamente? La struttura versa in condizioni pietose erbaccie porte staccate lurdia a senza fine quasi tutte le lampadine fulminate 2 canestri con funzionamento elettrico del valore di diecimila Euro buttati fuori all’acqua Che ne dice assessore se li aveva comprati lei li lasciava fuori? Al di la di tutto stanziamenti soddi vecchia amministrazione nuova non vi piange il cuore nel vedere tutto questo? Sinceramente non penso Che ci vogliano soldi assai per coprire 2,canestri oppure mandare un giardiniere del comune a pulire u fattu e Che il politico in se stesso… Leggi il resto »

Sportivo
Sportivo
8 anni fa

Vorrei capire se la pitturazione era una condizione ostativa per l apertura del palazzetto. Se cosi fosse nn si comprende come mai non era stata prevista e di chi e’la responsabilita’. Per favore c’e’un Consigliere Comunale che puo’verificare e avere risposte ad interrogazione.

milazzese
milazzese
8 anni fa

semplice! non si sa quando.

Sportivo
Sportivo
8 anni fa

Le bugie hanno le gambe corte!

francesco
francesco
8 anni fa

chiedo anche al sig. Sindaco di provvedere in tempi utili anche all’organizzazione affinche’ nessuno possa rubare attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività sportive( gruppo elettrogeno e rete di illuminazione asse viario)