L'interno dell'antiquarium

L’interno dell’antiquarium

L’assessorato regionale ai Beni Culturali non paga la bolletta della luce e l’Enel taglia la corrente elettrica all’Antiquarium di Milazzo. A denuciarlo è il consigliere comunale Massimo Bagli. La sospensione è stata determinata dalla grave morosità nel pagamento delle fatture per la fornitura dell’energia.

L’Antiquarium di Milazzo, inaugurato nell’aprile del 2010, è ospitato in una delle strutture più prestigiose, dal punto di vista storico-culturale, della città: l’ala est del cosiddetto “Quartiere degli Spagnoli”, realizzato nel XVI secolo a difesa della “cittadella fortificata”.

Il sito, dotato di 10 sale, adeguatamente attrezzate e arricchite da efficaci apparati didattici, propone una lettura complessiva dei dati forniti dalla ricerca archeologica condotta sul territorio di Milazzo, dal secondo dopoguerra ad oggi. Un fiore all’occhiello della città.  «Il mancato pagamento, con la conseguente dovuta sospensione della fornitura di energia e il blocco del sito, offende la dignità della città di Milazzo e ne pregiudica la vocazione turistica, già gravemente ostacolata da mille altre difficoltà. Per tali ragioni si auspica una tempestiva soluzione dell’incresciosa vicenda, onde restituire alla città ed ai turisti un importante sito museale», dice il consigliere Bagli.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzo
Milazzo
8 anni fa

bravo Massimo, chiedi al Sindaco in una interrogazione cosa intende fare. Non credo che la Regione Siciliana abbia la possibilità di pagare la fornitura in quanto se non lo ha fatto non lo farà adesso. Ma mi chiedo se la Regione ha numerosi siti di proprietà o in gestione in Sicilia sono tutti senza luce??? approfondiamo perchè se non fosse così vuol dire che Milazzo non è nemmeno presa in considerazione… eppure con tutti questi Onorevoli alla corte di Formica….???

milazzese
milazzese
8 anni fa

e meno male che Formica si vantava di avere le “spalle coperte” in regione.
Io come milazzese mi fiderei tanto ad avere alle spalle persone come Picciolo e Germanà