Senso unico per la movida di Milazzo. Stanno proseguendo le iniziative dell’Amministrazione per risolvere il problema viabilità del Borgo. La prima settimana di sperimentazione e la serata di ieri, venerdì 31 luglio, hanno evidenziato che la zona a traffico limitato in tutto il quartiere che sorge ai piedi della cittadella fortificata, dopo qualche disagio relativo alla prima serata di attuazione è efficace e garantisce un flusso veicolare scorrevole. Oggi, sabato 1 agosto, sarà operata invece la sperimentazione di un “senso unico” a partire da piazza Roma per coloro che vorranno raggiungere Capo Milazzo e il Borgo Antico.  Le misure di variazione della circolazione verranno anche questa sera attivate a partire dalla mezzanotte e sino alle 3.
Dunque sarà possibile transitare da via Impallomeni e raggiungere le stradine del quartiere antico utilizzando gli stalli autorizzati per la sosta.  E’ stata inoltre individuata in prossimità della chiesa del SS. Salvatore, dell’ex Caffè Antico dunque, una zona per la sosta di moto e ciclomotori.  Infine, i veicoli provenienti da Capo Milazzo che dovranno raggiungere il centro cittadino potranno percorrere il consueto percorso attraverso la via “Cappuccini” e il lungomare di Vaccarella.
«Così come abbiamo fatto per la Ztl, che alla fine di uno studio di tre giorni ha restituito un esito positivo – spiega il sindaco Giovanni Formica –  nelle prossime sere opereremo le valutazioni per il senso unico che attraversa il Borgo. Una simulazione del flusso, infatti, non è sufficiente a valutare l’efficacia di interventi sulla viabilità e solo una verifica “sul campo” ci consente di poter pianificare un intervento utile a tutelare le esigenze di tutti i cittadini. Un piano viario che ha l’ambizione di non avere la natura dell’eccezionalità, non può essere ragionato e deciso soltanto sulla carta».

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pulizia
pulizia
8 anni fa

PRIMA DI OGNI COSA DOVETE PULIRE QUESTA CITTA’ LO VOLETE CAPIRE O NO!!!??? MARCIAPIEDI LERCI, SUDICI a RISCHIO INFEZIONI!!! BASTA CHIACCHIERE ancora PAROLE PAROLE PAROLE!!!

capiscianu
capiscianu
8 anni fa

basta solo non fare parcheggiare i non residenti.non essendoci i parcheggi selvaggi si cammina benissimo come tutti i giorni e di conseguenza non fare noi residenti il giro di peppe,a taormina come fanno da tanti anni? c’ è bisogno di tanti studi?le solite cazzate milazzesi