I giovanissimi Under 14 del Csi Milazzo del professore Pippo Maio non hanno deluso le attese del loro maestro e del mister Saro Vento, vincendo, con due giornate di anticipo, il Campionato Provinciale di Pallavolo 2014-2015 nella loro categoria. Nell’ultima partita, giocata venerdì 13 nella Palestra Comunale di Brolo, hanno battuto, dopo 4 combattutissimi e tiratissimi set, i ragazzi di mister Ricciardello dello Sport Volley Brolo. E’ stato un campionato dai numeri impressionanti per il Csi Milazzo: 10 vittorie su 10 partite, perdendo in tutto 3 set, fino al momento della vittoria matematica del campionato e con due partite ancora da giocare.
Dopo la vittoria ottenuta nel Campionato Provinciale Under 13 dello scorso anno, seguita dal secondo posto nella Finale Regionale, non era facile ripetersi, anche perché al Campionato erano iscritte fortissime formazioni della provincia, come lo Sport Volley Brolo, l’Athlon Pace del Mela e l’ASD Libertas Villafranca, e due formazioni storiche di Messina molto agguerrite ed organizzate, come l’A.S. Pallavolo e il Mondo Giovane, oltre alla matricola dell’Asd Pallavolo di Santa Teresa di Riva. Ma il gruppo storico dello scorso anno dei ragazzi del 2001, arricchito dall’ingresso di due giovanissimi del 2004, ha tenuto fino all’ultimo senza concedere nulla agli avversari.
Ora sono attesi dal difficilissimo impegno della fase interprovinciale con i fortissimi pari età del Giavì Pedara per poter accedere alla finale regionale. Sarà dura ma nulla è impossibile se tutti continueranno a metterci l’impegno, la motivazione e l’entusiasmo visti nelle ultime due stagioni.
Nella foto: in piedi da sinistra il mister Saro Vento, Luca Scarmato, Gaetano La Cava, Marco Grasso, Marco Puglia, Andrea Grasso, Emanuele Maiorana e il maestro Pippo Maio; accosciati da sinistra Giovanni Testuzza, Domenico Ruggieri, Antonio Scolaro e Fabio Scarmato.