Dopo il caso di ieri, ritrovato oggi un altro cadavere nel basso Tirreno. Il ritrovamento è stato fatto nel tratto di mare tra Capo Graziano e l’isola di Filicudi. Ad intervenire una motovedetta con il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari che ha condotto l’operazione di recupero della salma, portata anche questa sul pontile di Patti Marina.

Si tratterebbe di un uomo che, a quanto pare, indossava un giubbino di salvataggio. La salma è stata trasferita all’obitorio del Policlinico di Messina, dove, nelle prossime ore, toccherà alla dottoressa Daniela Sapienza effettuare, anche per quest’ultimo caso, l’esame autoptico.

Questo dei corpi trovati in mare sta diventando un caso visto che meno di 24 ore fa un altro cadavere era stato ritrovato, sempre in mare e più o meno nello stesso tratto di mare. E nelle acque di Vulcano un’altro ritrovamento risale a un mese fa.

Sul corpo di ieri, trovato in avanzato stato di decomposizione, indaga la Procura di Patti, mentre quello di oggi è stato affidato alla Procura di Barcellona. C’è da capire se le due morti sono collegate.