Prosegue al Teatro Trifiletti la stagione concertistica “Milazzo Classica 2024”, organizzata dai maestri Elvira Foti e Roberto Metro.

Oggi, venerdì 23 febbraio è in programma il quarto appuntamento dal titolo “Le Colonne sonore del Cinema italiano”, spettacolo che prevede anche – assieme alla parte musicale – la proiezione dei principali films che ormai fanno parte della storia del cinema.

Sarà l’occasione per ascoltare le colonne sonore di Nino Rota (tratte dai films Il Padrino, Amarcord, La dolce vita, Otto e mezzo), Ennio Morricone (C’era una volta in America, Playing love, C’era una volta il West, L’estasi dell’oro, Giù la testa, Nuovo Cinema Paradiso), Nicola Piovani (Buongiorno Principessa, La vita è bella), assieme ad altre celebri musiche quali Malafemmena, Le avventure di Pinocchio ed una Alberto Sordi story.

Ad esibirsi sarà il “Quartetto Mercadante”, composto da Rocco Debernardis (clarinetto), Giampaolo Caldarola (sassofono), Francesco Sette (percussioni) e Leo Binetti (pianoforte), che si avvale anche della collaborazione di Nicola Debernardis per quanto riguarda la parte dedicata a video e immagini.

Lo spettacolo si svolgerà, come sempre, al Teatro Trifiletti di Milazzo, con inizio alle 20.30.

Nelle scorse settimane si sono svolti i primi tre spettacoli del cartellone, dedicati rispettivamente alle musiche dei Beatles, al Flamenco (con artisti spagnoli, venuti per l’occasione da Siviglia) ed al Tango, proposto da un quartetto strumentale e da due straordinari ballerini argentini.

Queste prime tre serate hanno registrato un successo di pubblico, sempre molto numeroso ed entusiasta, che ha sempre “costretto” i vari artisti a prolungare le loro esibizioni a causa delle reiterate richieste di bis.