Presentata a palazzo D’Amico la stagione teatrale 2024 dell’associazione “QuiNteatro”. Questi gli spettacoli, che prenderanno il via l’11 febbraio al teatro Trifiletti sono nove:

IL PROGRAMMA. Domenica 11 febbraio, ore 18, “L’ALBA DEL TERZO MILLENIO” con Emanuele Puglia e Cosimo Coltraro. Sabato 16 marzo, ore 21, “COSE DI OGNI GIORNO” con Denny Mendez e Francesco Branchetti. Domenica 24 marzo, ore 18, “UNA COME ME” con Matilde Brandi e Salvatore Buccafusca. 7 aprile, ore 19, “CAMERE CON CRIMINE” con Giuseppe Pollicina, Tania Alioto e Salvo Maiorana. 14 aprile, ore 19, “IL TALENTO DI ESSERE TUTTI E NESSUNO” con Luca Ward. 21 aprile, ore 19, “L’AMORE è CECHOV” con Ivan Bertolami, Elisa Gabrielli e Francesco Bonaccorso. 28 aprile, ore 19, “DOBBIAMO PARLARE” con Ernesto Mangano e Liliana Biglio. 5 maggio, ore 19, “GUANTI BIANCHI” con Paolo Triestino. 19 maggio, ore 19, ” LEZIONI SEMISERIE PIRANDELLIANE- L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA” con Corrado Tedeschi.

I BIGLIETTI. I costi dei biglietti e degli abbonamenti alla  stagione quiNteatro al teatro Trifiletti vanno da un minimo di 90 euro a un massimo di 120 euro. Previste le scontistiche di gruppo che saranno applicate a questi abbonamenti.

Ad aprire i lavori della presentazione è stata l’assessore ai beni culturali di Milazzo, Lucia Scolaro, che dopo aver portato i saluti del sindaco, si è congratulata con l’associazione per l’impegno e l’amore con cui da anni lavora come parte attiva sul territorio e non senza difficoltà, per quanto riguarda arte, cultura e teatro. Ha successivamente preso la parola la presidente di quiNteatro, Tania Alioto, che ha esposto in breve la storia del progetto da cui ha preso vita l’associazione. Ringraziando poi l’amministrazione comunale per il supporto da sempre dato, ha presentato la squadra di lavoro composta dalla medesima, Giuseppe Pollicina, Ivan Bertolami, Salvo Maiorana, Emanuela Mendolia Salvatore Sacco e Davide Bisazza.

Ivan Bertolami proseguendo il racconto della storia del lavoro di quiNteatro, si è soffermato soprattutto sull’arresto forzato che l’associazione ha dovuto subire a causa della pandemia da Covid nel 2020 e della sua rinascita oggi, dopo tre anni. Ha evidenziato la cura e la disponibilità che l’associazione ha sempre avuto verso le compagnie e gli attori che sono stati presenti in cartellone e verso il pubblico che ha accompagnato il percorso di quiNteatro.

Ha preso infine la parola il direttore artistico Giuseppe Pollicina che ha ringraziato le autorità, gli sponsor, la stampa e i colleghi presenti in sala e ha parlato dell’importanza di mantenere vivo il teatro e l’arte in genere nel tessuto sociale da parte delle autorità competenti e delle amministrazioni cittadine-  Ha infine parlato dei grandi nomi che hanno accompagnato gli spettacoli nelle stagioni passate, presentando l’attuale stagione 2024 , introducendo le trame degli spettacoli e corredando il tutto con i video di saluto da  parte degli attori presenti in cartellone.

Ha concluso gli interventi Emanuela Mendolia.