Sarà il mistrettese Lucio Catania, 58 anni, già segretario di San Filippo del Mela e Barcellona Pozzo di Gotto, attualmente in servizio al comune di Enna, ad assumere la direzione scientifica del neonato “Il Bollettino della Regione Sicilia”, edito dal gruppo IlSole24Ore.

Si tratta di un quindicinale che conterrà diversi approfondimenti sull’ordinamento degli enti locali siciliani, con particolare attenzione alle novità legislative, alla prassi ed alla giurisprudenza.

La pubblicazione ospiterà  anche una rassegna in breve delle principali notizie che interessano funzionari, dirigenti, segretari generali ed amministratori locali di comuni, liberi consorzi, città metropolitane ed unioni di comuni.

Una sezione del quindicinale è riservata alla riproposizione degli articoli che le varie riviste del Sole24Ore hanno dedicato ai fatti più rilevanti che hanno interessato la Sicilia dal punto di vista socio-economico.

La rivista si chiude con la rassegna normativa.

Il primo numero è uscito il 14 luglio, e gli approfondimenti  hanno interessato l’obbligo di pubblicazione degli atti, l’incremento delle indennità di funzione degli amministratori locali, la competenza giurisdizionale in materia referendaria e l’autorizzazione idraulica unica.