Nuovo evento per il Rotary Club Milazzo. Si è, infatti, svolta una web-conference sul tema delle “Ludopatie”, dal titolo “Gap tra illusioni e realtà”. All’evento interclub, voluto dal presidente del club mamertino Maria Torre, sono intervenuti il co-segretario distrettuale Giuseppe Pitari, i presidenti Rotary Francesco Giunta del Club Barcellona Pozzo di Gotto, Massimo Ioppolo del Club di Sant’Agata di Militello, Valentina Lupo del Club di Ribera e numerosi soci ed ospiti.

Il convegno è stato tenuto da Giovanni Utano, dirigente medico Psicoteraupeta del Ser.T di Milazzo – Asp n. 5 che ha spaziato a tutto campo sulle diverse forme di dipendenze indotte dalle ludopatie e sulle molteplici ricadute sui singoli individui fragili, le famiglie di appartenenza e la società collettiva. A compendio della relazione del dottor Utano, gli intervenuti hanno avviato un dibattito che ha offerto numerosi ed ulteriori spunti di riflessione e approfondimenti pluridisciplinari.

Il presidente Maria Torre, a conclusione dei lavori, ha voluto ancora una volta ribadire l’importanza e il ruolo che il Rotary può assumere nella promozione di progetti finalizzati alla comunicazione, sensibilizzazione e prevenzione sociale delle diverse forme di dipendenze, non senza sottolineare le molteplici iniziative di service, a tal riguardo, assunte dal Rotary Club Milazzo nel proprio territorio di operatività.