L’associazione Città Libera Milazzo ufficializza la partecipazione alle elezioni amministrative 2020 della città con una propria lista civica. «Il progetto – spiega il presidente Luigi Siracusa – nasce alla fine dell’anno2016, attraverso vari incontri tra diverse tipologie di pensiero dei partecipanti, i quali includono tutte le tipologie e fasce sociali di cittadini. Il progetto è stato ben delineato nel programma stilato, finalizzato agli interessi esclusivi della collettività/comunità. In questo periodo temporale, abbiamo incontrato, confrontandoci, altre realtà politiche del comprensorio, con le quali condividiamo diversi punti programmatici».

All’interno dell’associazione è stata già individuata la figura che secondo coloro che hanno aderito al progetto e sposato il programma.

«Il nostro candidato a Sindaco è uno stimato imprenditore di Milazzo, da sempre impegnato nel sociale e con una esperienza politica, maturata nel recente passato. Il programma della lista civica Città Libera è principalmente “Green” con particolare attenzione ai giovani e alla terza età, non tralasciando gli altri punti fondamentali che esporremo alla presentazione ufficiale del programma», conclude Siracusa.