Continua il periodo di commissariamento della Fondazione Lucifero di Capo Milazzo. L’assessorato regionale ala Famiglia ha nominato alla guida dell’Ipab  per i prossimi tre mesi il commissario Filippo Claudio Di Francesco, 64 anni, già questore di Asti. Subentra a Francesco Impastato, funzionario regionale. 

La nomina del consiglio di amministrazione rimane nel limbo da oltre due anni e mezzo. Ma qualcosa pare si stia muovendo. Nella seduta di giunta di ieri sera la giunta Musumeci ha ratificato la nomina dei componenti (Licia D’Alì, Francesco Iannucci, Franco Scicolone, Gino Puglisi, Francesco Marullo di Condojanni) ed ha inviato alla 1° commissione dell’Ars, competente su questo tipo di nomine, per un ultimo passaggio burocratico.

La gestione ordinaria della Fondazione, comunque, è stata garantita dalla segretaria Lucia Lombardo. Il 6 ottobre, ad esempio, si svolgerà la quinta edizione di “Un’Alba Insieme”. Un appuntamento che avrà inizio alle 6 del mattino in cui sarà possibile ascoltare un ensamble di musicisti d’eccezione composta da  Sergio Chinigò (Violino), Franco Bruno e Fabio Sodano (Flauto), Simona Vita (Pianoforte), Lillo Ammendolia (le Corde dell’Universo). Tema di quest’anno, l’Amicizia. In programma anche una lezione di Yoga e Meditazionela della maestra Teresa Nunnari e Claudio Lucchesi (gruppo sportivo “Corsa dolce”).

Al termine lo staff di Gigliopoli offrirà la colazione.