Stasera, sabato 24 agosto, a Gigliopoli, all’interno della Fondazione Lucifero, si terrà la Notte Arcobaleno 2019. Un appuntamento irrinunciabile per centinaia di famiglie e i loro bambini che, purtroppo, sancisce idealmente anche la fine dell’estate. Fiore all’occhiello della serata a cura dell’associazione Il Giglio sarà lo spettacolo di fine colonia estiva dal titolo “Elements” il cui tema ispiratore sono i quattro elementi primordiali dell’universo: aria, fuoco, acqua e terra. Appuntamento, dunque, alle ore 19.30 in via S.Antonio 6 a Capo Milazzo.

Nonostante da due anni la Fondazione sia priva di un consiglio di amministrazione la gestione ordinaria continua grazie agli uffici coordinati dalla dirigente Lucia Lombardo. La Fondazione garantisce non solo numerosi eventi ma anche assistenza a famiglie disagiate e colonia estiva.

Si tratta di una delle poche ipab siciliane con i bilanci in attivo e il patrimonio si aggira sui 30 milioni di euro. E’ logico che l’assenza di un cda non consente di programmare a lungo termine progetti che potrebbero ulteriormente rilanciare l’attività benefica dell’istituto ma dalla Regione la fumata bianca non arriva e si paventa l’ennesima proroga del commissariamento.