SAN FILIPPO DEL MELA. Stamattina gli alunni della scuola primaria di Cattafi dell’I.C. hanno visitato il municipio di San Filippo del Mela ed incontrato il primo cittadino Gianni Pino. L’incontro nasce nell’ambito del progetto Ptof  “La scuola è casa mia“.

Il sindaco Pino con i baby politici di Cattafi

La visita al Municipio del comune ha lo scop di testimoniare l’attiva partecipazione dei piccoli alunni che amano avvicinanrsi alla vita amministrativa del proprio paese. Il sindaco Gianni Pino con  il presidente del consiglio Valentino Colosi e l’assessore Angela Pizzurro insieme alla consigliera Teresa Artale, hanno accolto gli alunni nella stanza del primo cittadino, dopo una visita nei vari dipartimenti amministrativi.

Al sindaco si sono presentati i neo eletti della scuola primaria: Paola Bonanno (Baby voce di Cattafi), Francesco Di Paola (vice baby) e Nicolò Sciacca (Baby presidente del consiglio) i quali hanno rivolto domande e dato anche buoni consigli amministrativi dimostrando di avere già la stoffa non solo di bravi cittadini ma anche di dirigenti del paese filippese.

Condividi questo articolo