Prestigioso piazzamento conseguito da una studentessa della V A Liceo classico dell’IIS “G.B. Impallomeni” di Milazzo, diretto dalla dirigente scolastica Caterina Nicosia: l’alunna Maria Grazia D’Amico ha ottenuto il secondo posto (sezione esterni) alla Quinta edizione del Certamen di traduzione dal Latino “Magni animi memoria semper vivit”, organizzato dal Liceo “Galilei” di Spadafora, sezione associata dell’IIS “Maurolico” di Messina, in memoria della professoressa Enza Tomasino.

Il Liceo “Impallomeni” ha partecipato alla gara con tre studentesse, Arianna Grasso (III A classico), Paola Mancuso (IV A classico) e Maria Grazia D’Amico (V A classico), allieve di Latino rispettivamente delle professoresse Maria Miceli, Biagina Campagna e Concetta Cicero. Le tre studentesse liceali venerdì 1 marzo sono state impegnate in una traduzione di un brano delle “Tusculanae disputationes” di Cicerone e relativa analisi del testo. La premiazione si è svolta lunedì 18 scorso presso il Liceo “Galilei”. La partecipazione degli alunni dell’”Impallomeni” a tale competizione rientra nel Progetto Olimpiadi disciplinari, di cui è referente Maria Miceli.

Inoltre, durante la cerimonia del 18 marzo scorso, lo studente Antonio Caragliano, della IV D Scientifico, è stato premiato per il primo posto ottenuto al Concorso di poesia, organizzato dal Liceo “Galilei”, con la poesia “Un angolo della mia vita”.