Si può acquistare per custodire la propria automobile, proteggere lo scooter dalle intemperie, riparare la propria imbarcazione nei periodo invernale. O semplicemente utilizzarlo come deposito per fare spazio in casa. Nel cuore di Milazzo sono stati realizzati 127 box con l’obiettivo di agevolare coloro che abitano in appartamenti privi di garage o cantine. Si accede dal “Complesso Verde Mare” tra la via Enrico Cosenz e via Tukery.

A realizzarli è stata la Puca Costruzioni Srl, società specializzata in opere civili e pubbliche da quasi vent’anni.

I box realizzati dalla Puca Costruzioni srl tra via Tukery e via Enrico Cosenz

Nessuno credeva che il progetto fosse realizzabile e, per di più, completato. Fino a quando non è finito nelle mani dell’amministratore unico Raffaele Puca. «L’idea di immettere sul mercato un’offerta diversa e inedita l’ho vista come una scommessa», spiega il giovane manager.

Una scommessa vinta. I box sono già ultimati, la metratura spazia da 25 a 50 metri quadrati. C’è in funzione la video sorveglianza, punto acqua, punto luce, illuminazione notturna a led con sensori di rilevazione per il risparmio energetico.

«Il mercato ha una forte richiesta di questo tipo di box in quanto sempre meno edifici anche di nuova realizzazione dispongono di spazi con queste caratteristiche – conclude Raffaele Puca – si preferisce destinare a parcheggi le aree esterne prospicenti il condominio, andando a togliere la possibilità di ricoverare mezzi a due ruote come biciclette e scooter. Senza considerare che a Milazzo c’è una forte richiesta di depositi da parte delle attività del centro cittadino».

L’acquisto dei box è anche favorito dalla detrazione fiscale del 50% sull’acquisto direttamente dal costruttore.

(ARTICOLO PUBBLI-REDAZIONALE DI PUCA COSTRUZIONI SRL PER OGGI MILAZZO)