Mercoledì 9 gennaio il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina Paolo La Paglia effettuerà la prima visita istituzionale all’ospedale di Milazzo alle 16,30. La Paglia sarà impegnato sin dalla mattina nelle sedi dei presidi ospedalieri e dei Distretti sanitari del territorio provinciale. Il primo incontro della giornata sarà con il personale del Presidio Ospedaliero e Distretto Sanitario di Mistretta alle ore 10,00, successivamente verrà visitato il Presidio Ospedaliero e il Distretto Sanitario di Sant’Agata Militello  alle ore 12,00.

A seguire il Presidio Ospedaliero e il Distretto Sanitario di Patti  alle ore 14,30, il Presidio Ospedaliero e Distretto Sanitario di Barcellona alle ore 15,30 per poi completare con la visita del Presidio Ospedaliero  e Distretto Sanitario di Milazzo alle ore 16,30.

Con questa prima presa di visione Intendo rendermi conto di persona – dice il Commissario La Paglia – dei servizi e delle criticità di ogni territorio della nostra azienda; sono conscio della complessità delle problematiche degli ospedali, ma ritengo che con la collaborazione di tutti riusciremo a migliorare l’erogazione delle prestazioni sanitarie ai cittadini.”

Il Commissario ha in programma di visitare successivamente l’ospedale di Lipari, quello di Taormina, e i servizi territoriali dei rispettivi territori.