ORSA BARCELLONA/IL MINIBASKET BARCELLONA: 74 – 56. Campionato Serie C Silver. Il Minibasket Milazzo mantiene le promesse della vigilia. Così come lasciato intendere dal proprio allenatore Peppe Pirri, a ranghi compatti, i mamertini possono impensierire qualsiasi formazione. E qualche sorpresa l’hanno, certamente, suscitata: il vantaggio al termine del primo quarto chiuso sul punteggio di 13-15 ed ancor più la parità a metà gara per 35-35. Insomma la squadra milazzese comincia ad alzare la testa soprattutto grazie al positivo rientro in campo dello squalificato Christian Italiano, miglior realizzatore della partita del Minibasket Milazzo con 15 punti.

«Da questo momento in poi – dice Italiano, guardia di un metro e novanta centimetri, classe 1994 – andrà sicuramente meglio.  Non siamo ancora al cento per cento delle nostre potenzialità ed è per questo motivo che non arrivano ancora i risultati sperati. Dobbiamo ancora recuperare qualche infortunato ma domenica abbiamo dato filo da torcere ad una delle squadre favorite del campionato».

L’assenza di continuità dovuta agli infortuni che, sino ad oggi, hanno costretto i milazzesi ad allenamenti a numero ridotto, infatti, si paga già nel terzo periodo quando Barcellona preme sull’acceleratore e trova buone conclusioni dal perimetro con De Simone. I test di tenuta fisica, per i due Spanò e per Daniele Scilipoti, al rientro in extremis dall’infermeria, lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato ma, la discreta forma atletica non consente loro di tenere, per tutti i 40’, il passo degli avversari.

Nell’ultima frazione di gioco è brava Barcellona a non concedere speranze o possibilità di rientro ai volenterosi milazzesi. Sul 74-56 si chiude l’incontro che, per quanto precedentemente ricordato, non può per nulla definirsi negativo da parte dei milazzesi. Pochi sono i giorni ancora a disposizione di coach Peppe Pirri per trovare continuità e prestazione in vista del prossimo difficile scontro con il Basket School Messina.

Or.Sa. Barcellona: Selvatico 4, Opavels 3, Brusca, Fariňa 10, Valvoli 8, De Simone 13, Antoniani 7, Floramo 3, Cortina 2, Miranovic 8, Cataldo 16.

Il Minibasket Milazzo: G. Spanò 5, Alessandro Cuccuru, Paride Spanò 6, Scardino, Christian Italiano 15, Saija 2, Vincenzo Catanesi 9, Daniele Scilipoti 2, Aaron Guzman 9, Francesco Maimone, Claudio Giorgianni, Radostin Papazov 8.