La terza edizione del Festival Corale Internazionale “Milazzo…Sicilia in Concerto” prenderà il via oggi, mercoledì 24 ottobre, con un concerto del coro finlandese “Filianna” alla Chiesa del Rosario (Borgo).  La seconda esibizione si terrà venerdì 26 ottobre nella chiesa di San Francesco di Paola. Insieme ad altre formazioni locali il coro nordico parteciperà al Festival organizzato da Giuseppe Del Bono, direttore artistico di questo evento culturale, e la Corale Polifonica “Aura Vocis” di Milazzo.

Il Festival è una manifestazione non competitiva con cadenza annuale ed ha lo scopo di diffondere la musica corale ed allacciare ponti d’amicizia con cori provenienti da tutto il mondo.

La 4° edizione del Festival si svolgerà a Milazzo dal 24 al 29 aprile 2019.

Partendo da Milazzo, punto di riferimento del Festival, il tour si snoda nelle cittadine più belle con visite guidate e concerti. «La varietà dei luoghi delle esibizioni, oltre a quello degli eventi proposti ed il vasto repertorio presentato dai cori, pongono il Festival come una grande manifestazione itinerante della coralità e come un irripetibile momento d’incontro di diverse culture musicali», scrivono gli organizzatori in una nota stampa. L’ingresso ai concerti è gratuito.