Visita del Governatore del Distretto 2110 Giovanbattista Sallemi al Club di Milazzo, accompagnato dal segretario distrettuale Filippo Ferrara e dall’Assistente Giuseppe Rao. Si è trattato di un importante occasione per promuovere il servizio rotariano nel territorio.
Nel corso della visita, il presidente del Club di Milazzo, Gianfranco Caruso, con la presenza del consiglio direttivo e di numerosi soci, ha illustrato il piano strategico ed i molteplici progetti ed obiettivi assunti per l’anno sociale tra cui lo screening nefrologico ed il progetto multidistretto contro lo spreco alimentare. Tutti progetti ed iniziative culturali pensate per la raccolta fondi destinati alla Rotary Foundation.
Nell’occasione è stato richiamato dal presidente Caruso il service di “prevenzione oculistica” sviluppato nello scorso anno sociale a favore delle fasce sociali meno agiate attraverso una campagna di visite oculistiche gratuite e la donazione di montature e lenti oftalmiche. L’impegno è quello di rinnovare l’iniziativa benefica dedicandola alla compianta giovane dottoressa Erika Cusumano, già impegnata nel medesimo progetto.
All’incontro era presente anche il Rotaract Milazzo presieduto da Roberto Castellaneta che ha illustrato le numerose iniziative ed i progetti già pianificati per l’anno sociale come la realizzazione di rampe per disabili in accordo con la precedente programmazione che ha visto l’installazione di un’altalena per disabili a Villa Nastasi.
La serata si è quindi conclusa con un conviviale durante il quale il Club di Milazzo ha presentato i nuovi soci: Attilio Andriolo, Giacomo Chillè e Maurizio Macarone. E’ stato insignito, inoltre, con un Paul Harris con zaffiro, il past Presidente Salvatore Russo ed il socio Giuseppe Parrino più volte prefetto del club.