GUARDA IL VIDEO. Una vera e propria aggressione è stata quella che ha subito una troupe delle Iene, la celebre trasmissione di Italia Uno, domenica 15 aprile di fronte alla chiesa dedicata all’Immacolata, nella frazione Corriolo. A parlare sono le immagini andate in onda ieri sera sul canale Mediset. Determinante è stato l’intervento di una volante dei carabinieri e la presenza di don Stefano Messina che ha bloccato l’animo  troppo focoso di qualche fedele che non ha gradito l’incursione.

Il giornalista Ismaele La Verdana era andato a San Filippo del Mela per cercare un seminarista, Carmelo Mazzei, 25 anni, per avere informazioni su una visita nella redazione catanese di Live Sicilia avvenuta nel 2014, in compagnia di Riccardo Pellegrino,  attuale candidato a sindaco di Catania (si vota il 10 giugno).

Il futuro prete, incensurato, avrebbe chiesto alla redazione di evitare di scrivere del padre (all’epoca latitante) e, in generale, della famiglia Mazzei la stessa che, in base ad alcune inchieste della magistratura, controllerebbe il quartiere San Cristoforo della città etnea. Domande della Iena che non sono piaciute al seminarista il quale si è immediatamente allontanato in silenzio ma anche ai residenti di Corriolo che hanno fatto quadrato attorno al giovane. Ecco il video andato in onda su Italia Uno ieri: CLICCA QUI