Virtus Milazzo/Academy Milazzo 3-1. La Virtus Milazzo si aggiudica il derby contro l’Academy Milazzo per 3-1 al termine di una bella partita sotto gli occhi di una buona cornice di pubblico. Gara subito in discesa per gli uomini di mister Caragliano con la rete di Antonio Torre, autore di prodezza balistica dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo, arriva il raddoppio di Davide Benenati, protagonista di una percussione partita da metà campo e conclusa con una conclusione vincente a tu per tu col portiere avversario. Nella ripresa il terzo sigillo è di Antonio Impalà che piazza all’incrocio dei pali una punizione dal limite. Serve a poco la rete dell’Academy che prova anche a sfruttare la superiorità numerica per via dell’espulsione di Giuseppe Calderone, senza tuttavia riuscire a riacciuffare il match.

Prima della gara la formazione dell’Academy ha reso omaggio con un mazzo di fiori al ricordo di Marco Salmeri, poi l’ingresso in campo delle due formazioni accompagnati dai bambini della Scuola Calcio Academy Milazzo, ospiti della Virtus.

Proprio i ragazzi dell’Academy hanno voluto lanciare un messaggio mostrando ad inizio gara, così come è avenuto nell’altro derby che si è giocato al Ciantro, uno striscione con la scritta: “Non rubateci la speranza! Lo Sport è vita” riprendendo una frase del Santo Padre Papa Francesco pronunciata in occasione di una recente Giornata Mondiale dei Giovani.