Si terrà da mercoledì 19 a lunedì 24 aprile il Festival Internazionale Corale “Milazzo…Sicilia in Concerto”, organizzato da Giuseppe Del Bono in collaborazione con la Corale Polifonica Aura Vocis. Al Festival parteciperanno 15 Corali provenienti sia dall’Italia che dall’estero: Lituania, Francia, Svizzera, Sardegna e Veneto, sia Corali locali che faranno da cornice alla manifestazione. Il Festival giunto alla sua 2^edizione è un evento non competitivo con cadenza annuale ed ha lo scopo di diffondere la musica corale ed allacciare ponti d’amicizia con cori provenienti da tutto il mondo.
I concerti si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della nostra isola, dando così un’opportunità turistica e culturale a coloro che vengono da lontano per conoscere ed apprezzare le bellezze paesaggistiche, storiche ed artistiche della nostra Sicilia.
Partendo da Milazzo, punto di riferimento del Festival, il tour si snoderà nelle cittadine più belle con visite guidate e concerti a Milazzo, Roccavaldina, Barcellona Pozzo di Gotto, Villafranca Tirrena, , Isole Eolie con Lipari e Vulcano, Messina, Taormina, Acireale, Aci Trezza, Trecastagni, Tindari, Montalbano Elicona, Cefalù ed infine Trapani e l’isola incontaminata di Favignana.

«La varietà dei luoghi delle esibizioni pongono il Festival come una “grande Manifestazione itinerante della Coralità” e come un’irripetibile momento d’incontro tra diverse culture musicali – spiega Del Bono –  Ogni concerto è accessibile a tutti gratuitamente, offrendo al pubblico un’occasione d’incontro con la musica corale».

Condividi questo articolo
272 visite