Si era attrezzato di tutto punto. Ha affittato una casa a Pace del Mela e nel piano soppalcato, D.D, nato a Milazzo, di anni 31, aveva montato un avveniristico impianto per la coltura idroponica di piante di cannabis, un tipo di coltivazione fuori suolo che assicura la massima resa in termini di principio attivo e il minimo sforzo.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo hanno sequestrato 16 piante di misura e altezza differenti e una serie di flaconcini di fertilizzanti biologici per colture idroponiche. Si tratta di lampade speciali e una vasca realizzata appositamente per nutrire 24 ore su 24 le piante che crescevano rigogliose.

C’era già un discreto quantitativo di marijuana posta ad essiccare, quasi due chili di sostanza stupefacente.

Il proprietario delle piante è stato arrestato e tutto il materiale – piante con tanto di catalogoazione in base al seme, impianto e sostanza stupefacente – sequestrato per essere sottoposto a successive analisi qualitative e quantitative. L’uomo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona.