“L’Organo straordinario di liquidazione ha competenza relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’ipotesi di bilancio riequilibrato”.  Così si è espresso il Ministero dell’Interno rispondendo ad una precisa richiesta di parere avanzato dalla Commissione di liquidazione presieduta da Giulia Rosa e composta dai funzionari prefettizi Anna De Salvo e Filippo Donato. Pertanto la quantificazione dei debiti accumulati dal Comune di Milazzo sarà riferita “a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2014”.
In virtù di ciò la Commissione ha deciso di integrare il precedente Avviso, inserendo la data del 31 dicembre 2014, assegnando ai creditori e a tutti gli aventi diritto il termine perentorio di sessanta giorni – decorrenti dal 22 febbraio – per la presentazione delle istanze di insinuazione al passivo, attraverso una specifica modulistica messa a disposizione e presente nel sito istituzionale. Le istanze, oltre nella forma consueta (Raccomandata A.R.) possono essere presentate anche attraverso la Posta certificata della stessa Commissione. csl@pec.comune.milazzo.me.it