E’ il Minibasket Milazzo la squadra più calda della seconda giornata del girone Arancio ME del campionato Under 14, capace di superare per 110-34 i ragazzi del Life Basket Messina. L’innesto di Samuele Crisafulli ha dato ai mamertini maggiore pericolosità sia dentro che fuori il pitturato, mentre il talento offensivo di Marco Scolaro e la concretezza di Giorgio Mastronardo, Andrea Prizzi e Federico Nania sembrano dare il giusto mix per andare lontano.

Troppo presto per trarre conclusioni; come recita il proverbio: “una rondine non fa primavera”, totalmente vero e condivisibile, ma la prova resta gagliarda e segna una evidente crescita di un gruppo che ancora ha molta strada da fare e soprattutto avversari da affrontare.

Dopo un primo quarto chiuso con un +25 (31-6), coach Principato fa partire le rotazioni per dare spazio e minuti a tutti i giocatori del roster. Alla fine del primo tempo si va al riposo sul punteggio di 57-15. Si continua a giocare e a stringere i denti contro un avversario che, comunque, a dispetto del risultato, ha sempre lottato per tutti i 40’ per arrivare, quindi, alla fine del terzo periodo sul punteggio di 85-23. Nell’ultima frazione la musica non cambia, i giochi sono abbondantemente fatti, la partita termina tra gli applausi del pubblico presente.