Dopo il successo del 2015, l’Associazione culturale Primafila presenterà giorno 18 agosto la seconda edizione “Cena in bianco Pace del Mela”. Una cena non convenzionale che la scorsa estate ha visto, presso la Piazza Maria SS. Visitazione, la partecipazione attiva di quasi duecento persone vestite di bianco, pronte ad apparecchiare il proprio tavolo e a vivere la città in modo elegante e alternativo.

Il messaggio trasmesso dai ragazzi dell’organizzazione vuole essere un chiaro invito a trasformare un angolo di Pace del Mela in un salotto “sotto le stelle”, dove poter celebrare il piacere dello stare insieme e la buona cucina della tradizione italiana.

Le regole da rispettare, per la buona riuscita dell’evento, sono poche ma chiare: bisogna portarsi da casa tutto l’occorrente. Dai tavoli alle sedie passando per i piatti, le stoviglie e il cibo, senza dimenticare le decorazioni. Niente plastica o carta, per rispetto dell’ambiente che ospiterà la cena e per facilitare la pulizia dell’area. L’outfit, ovviamente, deve essere di un solo colore, il bianco, così come tovaglie e tovaglioli (rigorosamente di stoffa), piatti, tavoli.

Il tam tam è già partito da qualche settimane sui vari social network, dove inoltre avverrà – 24 ore prima dell’evento- la comunicazione del luogo che ospiterà giorno 18 agosto la seconda edizione della Cena in bianco.

Per aderire basta richiedere il modulo di iscrizione all’indirizzo mail cenainbiancopacedelmela@gmail.com o scrivere direttamente sulla pagina Facebook Cena in Bianco Pace del Mela.