Il CastrorealeMilazzo Jazz sbarca al castello mamertino. Stasera, domenica 31 luglio, la kermesse organizzata dalla Proloco Artemisia del piccolo comune tirrenico e dall’assessorato comunale Beni Culturali di Milazzo guidato da Salvatore Presti, trasloca al Castello di Milazzo per ospitare il Volcan Trio, gruppo all star con il pianista Gonzalo Rubalcaba, il batterista Horacio “El Negro” Hernanez ed il bassista Armando Gola. Artisti di grande esperienza internazionale, su tutti brilla la presenza raffinata di Rubalcaba, una delle stelle del jazz latino, che già da adolescente suonava con Charlie Haden Paul Motian, Joe Lovano, Al Di Meola e Dizzy Gillespi, e che ne suo palmares vanta ben 15 nominations ai Grammy Awards.

La rassegna si conclude, sempre al Castello di Milazzo, venerdì 5 agosto con il quartetto della pianista australiana Sarah McKenzie.

«Castroreale Jazz – scrivono i promotori – quest’anno è diventato CastrorealeMilazzo Jazz Festival facendo incontrare i due territori a metà strada. Nella terra di mezzo della collaborazione della ricerca di comuni sinergie, di visioni nuove e orizzonti inesplorati Castroreale Jazz che oltrepassa il suo confine territoriale è l’emblema dei tempi».