PACE DEL MELA. Perseguitava i vicini di casa per un contenzioso civile che aveva perduto e non si era dato per vinto. Così aveva deciso di rendere loro la vita difficile. Il Tribunale di Barcellona ha condannato ad un anno e e due mesi di reclusione senza il beneficio della pena sospesa Giovanni Isgrò, 65 anni, residente a Pace del Mela.

Isgrò, secondo le risultanze del processo, seguiva i componenti della famiglia Bisbano nei luoghi abitualmente frequentati minacciandoli in più circostanze, accedendo anche nei pressi della loro dimora. I fatti, alcuni dei quali avvenuti a Milazzo, risalgono al periodo 2009 -2010. Secondo quanto denunciato da Giuseppe, Fortunata e Giovanni Bisbano nel gennaio 2010 i pedinamenti e gli insulti sarebbero avvenuti mentre accompagnava la figlia al catechismo nella chiesa del Redentore di Pace del Mela, nella farmacia di famiglia a Gualtieri Sicaminò, nel giardino di casa. In più occasioni sono dovute intervenire le forze dell’ordine.

Nell’aprile 2010 il gip del Tribunale di Barcellona ha emesso ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora a Giovanni Isgrò sia a Pace del Mela che a Gualtieri Sicaminò. A difendere l’imputato è stata l’avvocato Alessandra Migliorini, la famiglia Bisbano è stata difesa dall’avvocato Pinuccio Calabrò. L’imputato dovrà risarcire in separata sede le spese legali e i danni per la parte civile.