Scade il prossimo 15 giugno il termine per presentare domanda al comune di Milazzo e candidare la propria struttura ricettiva, ristorante o villa per celebrare matrimoni di rito civile. L’autorizzazione durerà 3 anni. Gli uffici comunali in esecuzione alla delibera adottata dalla giunta municipale lo scorso 9 maggio su proposta dell’assessore al turismo, Piera Trimboli, hanno pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse da parte di proprietari o di coloro che possono legittimamente disporre delle strutture che però devono essere, però, di particolare valore storico, architettonico, ambientale, artistico o turistico. In sostanza l’amministrazione comunale otterrà la concessione in comodato gratuito  «di locali idonei ai fini dell’Istituzione di separati Uffici di Stato Civile per la sola celebrazione di matrimoni civili». Gli interessati dovranno presentare istanza al Comune entro il 15 giugno prossimo anche tramite Posta elettronica certificata (Pec).
A quel punto si andrà ad individuare i siti idonei che saranno arredati per essere trasformati in un piccolo ufficio di stato civile.
Le coppie che vorranno utilizzare queste location per sposarsi dovranno pagare al Comune la somma di 350 euro. Per visionare tutta la documentazione CLICCA QUI.