Si chiama Kiwanis Club Milazzo Città del Capo il nuovo club service costituito ufficialmente sabato scorso durante una cerimonia al ristorante La Baia di Milazzo, fondato principalmente da professionisti quarantenni del comprensorio mamertino. Ascoltati gli inni (europeo, della Repubblica di San Marino ed italiano) e dopo i tre tocchi di campana previsti dal cerimoniale, a consegnare la “charter”, l’importante documento proveniente direttamente da Indianapolis ed attestante la nascita ufficiale del club, è stata la massima autorità nazionale dell’organizzazione internazionale, il Luogotenente Governatore, Antonio Maniscalco. Lo stesso, dopo avere ricordato le iniziative promosse nel mondo dal Kiwanis (una tra tutte l’Eliminate project, in collaborazione con l’Unicef), ha augurato buon lavoro al presidente Alessandro Valenti, e a tutti i soci fondatori: Lilly Cambria (segretario), Valentina Gitto (tesoriere), Annalisa Tavilla (presidente eletto), Giulio Lima (cerimoniere), Salvatore Collica, Corrado Licciardello, Romana Orlando, Giusy Cusumano, Mario Sfameni, Nunzio Zagara, Angelo Cavallaro, Stefano Cavallaro e Francesco Merenda.

All’evento erano presenti anche il Luogotenente della Divisione Sicilia 1 Valdemone dei Due Mari, ing. Mario Mazzeo, il Kiar Distrettuale, ing. Salvatore Sciacca, i due presidenti dei clubs sponsor K.C. Messina Nuovo Ionio, Avv. Giuseppe Gullotta e l’arch. Natale Cutrupi del K.C. di Bagnara Calabra, oltre ai vari delegati dei clubs kiwaniani della provincia di Messina. Hanno, altresì, portato il saluto dei rispettivi clubs i rappresentanti del Soroptimist, del Rotary, dei Lions, della Fidapa e dell’Inner wheel di Messina).

Ad intervenire alla manifestazione anche il Sindaco della città di Milazzo, Avv. Giovanni Formica.

“Sono certo che la nascita del nostro club – ha affermato il Presidente Valenti – ci permetterà di rendere vivi e concreti i fondamenti ispiratori del Kiwanis, in aiuto dei bambini e delle loro famiglie, nel mondo e, in particolare, nel nostro territorio».

Già programmate una serie di iniziative all’interno delle scuole cittadine.